Post Utopia

Scontro di culture [GDR/RPG]

Sappiano tutti come le condizioni di vita qui sull'isola non siano le migliori per un sacco di motivi.
Le radiazioni influenzano la nostra vita e su quelle non possiamo farci niente, ma credo su altri fronti la situazione sia migliorabile. Benché il mercato nero sembri una fonte inesauribile di scorte a volte addirittura sembra quasi che sia come il sacco di babbo natale o di un mago, dal quale possiamo attingere come vogliamo, le scorte non dureranno per sempre.
Le risorse alimentari non sono infinite ed è meglio che si inizi a pensare ad una qualche soluzione.
Nella flotta dove lavoravo tempo fa, si facevano degli esperimenti molto interessanti a riguardo e con buoni risultati. Quello che abbiamo intenzione di fare e di tentare anche qui sull'isola qualcosa che ci permetta di produrre quello che ci serve.
Ovviamente non sarà facile, anche perché sulla stazione io mi occupavo di altro e non ho tutti i piani tecnici per la gestione sperimentale, ne so se riusciremo qui a utilizzare lo stesso tipo di robot. Inoltre c'è da vedere come riusciremo a recuperare le materie prime necessarie, visto che la stazione sperimentale è ancora più distante rispetto a quella dove lavoravo e raggiungerla può essere molto pericoloso.

[Seguiranno altre informazioni...]

Tag: lattuga, pirati, progetto, sperimentale

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Non so cosa darei per un cigno dorato al miele con salsa speziata di mele...

Rispondi

Ehmm...Mnemonica...già gli affari vanno da schifo ultimamente a PU, se mi porti via anche quella piccola parte di mercato...mi sa che dovrò trasferirmi.

*Pauline se ne va preoccupata per il nuovo progetto e soprattutto per le sue tasche vuote*

Rispondi

LATTUGA?????
No, ma dico io... capisco il razionamento dei generi alimentari, comprendo che le crocchette dei gatti stiano finendo e che magari nei Neko sta nascendo l'idea di cibarsi di carne umana per nutrire le loro ultime abbondanti cucciolate, il che metterebbe in leggera difficoltà i Goth.... ma la lattuga no! Se erba deve essere che almeno sia quella buona. Mnemonica cara (da notare che vi ho chiamato col nome che sostenete di avere) datevi una regolata.... le cure a cui vi state sottoponendo non sembrano benefiche.
Riflettete, i Neko si stanno riprendendo Post Utopia e voi coltivate la lattuga!!!

Rispondi

Il progetto non riguarda solamente la coltivazione di piante ma anche l'allevamento, infatti c'è già chi pensava a latte fresco di giornata oppure coniglio al forno con verdure grigliate.
Per realizzarlo saranno necessarie un sacco di cose che, molto probabilmente andranno comprate al mercato nero, senza contare che se dovesse funzionare potremmo iniziare a commerciare i nostri prodotti.

Rispondi

Si un bell'allevamento di animali "da sangue", così i vampiri diventano vegetariani ;)

Rispondi

/me è molto interessato al progetto sperimentale ed attende le altre informazioni per capire di che si tratta (un sistema economico? o sono fuori strada?)

Rispondi

Il progetto potrebbe svilupparsi in un sistema economico o comunque smuovere quella che è l'attuale economia dell'isola. L'idea di fondo resta però quella di un metodo di sostentamento autonomo, un modo per gli abitanti di creare risorse utilizzabili direttamente senza dover ricorrere ad aiuti esterni. Se il progetto andrà bene si potrebbe poi espandere, ma al momento non si possono ancora fare previsioni. La stessa riuscita del progetto non è assicurata qui da noi, anche se ho visto che è assolutamente realizzabile quando si hanno mezzi adeguati come quelli nelle stazioni della flotta.

Rispondi

Fumosa come cosa.
Mandami una notecard se non è una proposta solo per umani.

Rispondi

Stiamo iniziando a vedere se sull'isola ci siano persone in grado di pilotare le Space Bug.
Lilla non mi ha dato ancora il permesso di provar a far pilotare i vampiri, ma spero che si decida in maniera positiva.
Chi se la sente di provare mi contatti al più presto.
Servono piloti esperti per poter passare la zona degli asteroidi e la nebulosa.

Rispondi

Qualcuno ha già provato a pilotare la navetta e a parte qualcuno che non ritrovava la piazza dove atterrare, mi sembra che le prime prove stiano andando bene. Uno dei commenti sulla manovrabilità del mezzo è stato "secondo me non è difficile" e chi l'ha detto non aveva mai pilotato, quindi fatevi avanti per il vostro test senza timore.

Rispondi

Pirati spaziali
Non so se dipenda dalle mie comunicazioni con la stazione, ma ieri sera sono stata informata di un possibile arrivo di pirati spaziali nei pressi dell'isola. Ho subito decollato con la SpaceBug e dopo poco ho intercettato un piccolo caccia pirata nei cieli sopra Post Utopia. Purtroppo nella discesa ho perso le sue tracce. Mykele in piazza mi ha detto di aver visto qualcosa che andava verso est, ma non so se si trattasse del caccia che stavo seguendo. Non credo siano riusciti ad atterrare, ma non posso esserne certa.
Chiunque avvisti il caccia o qualcuno strano in giro è pregato di informare subito gli altri. Sono tipi pericolosi e senza scrupoli e se iniziano i loro loschi traffici qui sull'isola saranno guai.

Allego due immagine del caccia che ho scattato ieri sera in modo che possiate riconoscerli.

Rispondi

Pirato spaziali? Mmm...interessante...potrei allargare i miei affari...corro subito a cercare delle tracce!

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Martha Nieuport Martha Nieuport ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

Fotografie

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Martha Nieuport su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat